giovedì 22 agosto 2013

Tutorial Libellula in pasta di zucchero

Buongiorno :)
Ieri ho guardato il calendario e mi sono accorta che è già passato il 20 di agosto! non so come sia possibile che il tempo scivoli silenzioso e veloce in questa maniera!
Una volta mi dissero che dopo i 18 anni il tempo passa sempre più veloce ed avevano proprio ragione!
Comunque a parte il pensiero del freddo che arriva (che odio cordialmente) settembre è uno dei miei mesi preferiti. Innanzi tutto perchè c'è il mio compleanno :) poi mi piace molto quella sensazione di nuovo inizio, si pianificano i mesi futuri (ma forse non tutti sono ossessivi come me :), si decide cosa fare, quali nuove attivià iniziare...mi sento piena di energie e con tantissime idee insomma!

Detto questo vi lascio ancora un tutorial completamente estivo e che adoro, la libellula!






Ed ecco il passo a passo :)




1. Preparate la pasta di zucchero azzurra e verde chiaro.
2. Con la pasta di zucchero verde chiaro modellate un cilindro.
3. Assottigliate una metà del cilindro, in modo da avere metà cilindro spesso e metà sottile e un po' più allungato.
4. Prendete il tool foglia o una lama ed incidete tante piccole linee orizzontali sulla parte più stretta del corpo della libellula.
5. Con il ball tool incidete 2 conche sul davanti del cilindro più spesso. Qui posizionerete gli occhi.
6. Inserite 2 palline di pasta di zucchero bianca nelle conche appena fate e premete con ball tool in modo che si appiattiscano e aderiscano bene.
7. Aggiungete 2 piccole iridi di pasta di zucchero azzurra e schiacciate bene con il ball tool per fare aderire e appiattire.
8. Con il tool foglia dalla parte arrotondata incidete la bocca sorridente.
9. Stendete una sfoglia sottile di pasta di zucchero azzurra e ritagliate 4 "gocce", 2 grandi e 2 più piccole.
10. Con un tool appuntito incidete una linea centrale e tante piccole linee orizzontali per ricreare il disegno delle ali.
Incollate le ali ai lati della libellula, posizionando le 2 grandi davanti e le 2 piccole dietro.

Ecco la vostra libellula pronta!
Se preferite potete posizionare la libellula ad asciugare in un cartoncino piegato a "V" in questo modo si asciugherà con le ali sollevate!

Spero proprio vi piaccia e vi possa essere utile :)
Bacini
Betty



4 commenti: