giovedì 5 dicembre 2013

Tutorial Albero di Natale 4

Buongiornissimo  a tutti!
Ieri insieme a mia mamma ho fatto gli struffoli che è in assoluto il mio dolce preferito :) appena arriva il periodo natalizio ne approfitto e li faccio in continuazione ! 
Martedì invece alla fiera dell'artigianato ho visto tonnellate di meravigliosi dolci! Soprattutto nella zona orientale.
Mi hanno colpito particolarmente i Jalebi; Li mangiavo quando eri piccola in Tanzania e mi ero completamente scordata di questi dolci finchè non li ho rivisti! Sono delle piccole spirali di pastella fritta poi passati in una glassa di zucchero. Hanno un meraviglioso colore giallo dato dallo zafferano...insomma belli e buoni :)
Ma torniamo a noi e al nostro 4° tutorial per realizzare un albero di natale !

Se volete vedere i precedenti seguite i link qui sotto !


ed ecco il passo a passo:


1. Preparate la pasta di zucchero verde e i colori che più vi piacciono per addobbarlo (se fate i segna posto potete utilizzare un colore diverso per ogni alberello)
2. Modellate ora un lungo cordoncino che sia più spesso da una estremità e più sottile dall'altra.
3. Partendo dall'estremità più spessa arrotolate il cordoncino su se stesso.
4. Stringete sempre di più il cerchio man mano che andate in su, ricordate che più la base sarà stretta più alto verrà l'albero!
Ora non vi resta che decorare a piacere ;)


A domani con il prossimo albero, non mancate !

Se vi piacciono i miei tutorial non dimenticatevi di iscrivervi e commentare ;)
e se non ne avete abbastanza passate anche da Facebook e Youtube !
Un abbraccio grande
Betty

2 commenti: